lunedì 18 aprile 2011
Pappa, cacca, nanna.
Le mie priorità in questo momento, con una alternanza quasi giornaliera che però si avvicina sempre di più a quest'ordine che risulta essere quello naturale delle cose.
Restate in contatto.
PS: per Arte, la minestra l'ho stradigerita e anche......vabbè, hai capito. In questo periodo però ogni cosa mi da nausea ed ogni cosa mi costa una fatica immane , quindi ho dovuto sospendere le mie performance.
PSS: con un portatile nuovo il mondo è comunque più carino. Molto elegante, tra l'altro, il portatile dico.
martedì 29 marzo 2011
Minestra di ceci, vongole con maltagliati
La foto non è un granché, lo so, però volevo immortalare questa ricettina vista in una delle mille rubriche di cucina che mi guardo tra il "Gambero Rosso" e "Alice". Mi ha subito attratto l'accostamento tra i ceci e le vongole; i maltagliati non erano previsti ma mi è sembrato potessero dar più corpo ad un insieme un po'.....languido. Il risultato è notevole, giuro e la preparazione così semplice da spingere anche i più maldestri ad un tentativo; ovvio che la materia prima è fondamentale perché tanto una ricetta è semplice tanto più determinante è la bontà elementi base.
Provate, che volesse la ricetta chieda pure.
domenica 27 marzo 2011
19 marzo già passato.
giovedì 24 marzo 2011
Neologismi adolescenziali
Oggi mia figlia quasi quindicenne, dopo circa tre mesi di forzato abbigliamento casual e perdita di dieci chili e due taglie, vedendomi vestito così ha esclamato: "Ammazza quanto sei fregno, papà!
Che avrà voluto dire?!?
sabato 19 marzo 2011
Giovani cuoche crescono

Giovani cuoche crescono, inserito originariamente da unodicinque55.
Peccato che io non li possa assaggiare.
martedì 15 marzo 2011
Toccatemi tutto ma non mi toccate Totti !
sabato 12 marzo 2011
Una questione di centimetri.
sabato 5 marzo 2011
E dire che non ho mai preso medicine!
E queste non sono nemmeno tutte. Ma il veleno vero sta in quella bustina di carta dall'aria apparentemente innocua. Le altre, più o meno, servono tutte a parare i danni di quella schifezza lì. La cosa buffa è che al mattino, la prima cosa che faccio, è prendere una medicina che mette al riparo il mio stomaco da tutte quelle che prenderò durante il giorno; surreale no?
martedì 1 marzo 2011
mercoledì 23 febbraio 2011
Ho sognato il mare.
martedì 22 febbraio 2011
lunedì 21 febbraio 2011
venerdì 18 febbraio 2011
mercoledì 16 febbraio 2011
domenica 13 febbraio 2011
mercoledì 9 febbraio 2011
domenica 6 febbraio 2011
domenica 30 gennaio 2011
Vorrei farlo uno per uno.
è questo quello che voglio dire quando parlo di sentire le persone vicine. E' un periodo che comincia a sembrarmi davvero troppo lungo per i miei standard di persona che, per sua fortuna, non si ammala mai. Ma succede, almeno una volta se si è fortunati. e forse anche questo serve a farci tornare sulla terra. Non pensiate che non risponda per cattiva educazione , arroganza o supponenza; lo faccio perché mi siedo pochissimo al portatile e con fatica. Ma sappiate che apprezzo enormemente sapere che partecipate.
sabato 29 gennaio 2011
Vorrei....
......poter mettere questa immagine ma è ancora presto. Ci vuole pazienza e sentire le persone vicine.
martedì 25 gennaio 2011
Verso l'uscita.
Un po' Signore degli Anelli, un po' Harry Potter, un po' Twilight. La mia battaglia contro ciò che mi affligge si può definire come qualcosa in cui , finalmente, sembra io abbia preso il sopravvento.
Non canto vittoria, è presto e sono scaramantico, ma quando si riesce a rompere in modo evidente una situazione di stallo , beh penso che si sia sulla buona strada.