lunedì 8 marzo 2010

Priorità !


L'istinto sarebbe quello di chiudere gli occhi, tappare le orecchie ed aspettare che tutto finisca; oppure, in alternativa, pensare che è tutto un sogno, che Berlinguer è ancora vivo e che ora dirà qualcosa che ci farà vedere la realtà con la giusta prospettiva.
In alternativa decido di dedicarmi alla cucina, lasciando che l'immaginazione componga un quadro di colori-odori-sapori stimolante al punto giusto da spingere l'idea a trasformarsi in attività.
Tutto ciò per dire che il risultato è stata questa creazione che ho voluto chiamare “lasagnette, filetti di pesce e broccoletti”.
Io che l'ho assaggiato posso dire che merita una certa considerazione, ma a giudicare dalla reazione dei miei critici più feroci ed impietosi posso affermare che vale la pena di provare.
La ricetta non ve la posso dare e non perché io sia particolarmente geloso dei miei tentativi ma per il solo fatto che una ricetta vera non c'è.
Se parliamo di ingredienti posso dire che sono questi : lasagne Coop (di quelle che si possono mettere giù così, anche se io le ho lessate leggermente) , filetti di un pesce qualunque (cernia, merluzzo, brotula, platessa, ecc.) broccoletti (mi raccomando.......non lessati ma cotti a crudo), besciamella, parmigiano e burro (poco).
Provate e se avete bisogno di chiarimenti (ma non credo) chiedete pure.

5 commenti:

Giangiacomo ha detto...

Non vorrei deluderti, ma la lasagna di pesce dalle nostre parti si usa! (iconoclasta, vero?)
Ed è un piatto moooolto buono...
Tu mi dici di no, ma secondo me una qualche origine "terrona" forse ce l'hai.
;-D
Mi lascia solo perplesso un particolare: che caspita è la "brotula"???

unodicinque ha detto...

beh, avere origini terrone non mi dispiacerebbe affatto!! Non chiedermi cos'è la brotula; ti posso dire che è buona e che costa più di un filetto di pesce "normale". :o))

francy ha detto...

neanche io che vivo sul mare conosco questa brotula,
la ricettà è da provare,
ti farò sapere!!

Emilia ha detto...

L'alternativa mi sembra proprio buona, grazie

mari ha detto...

In fondo ho sempre pensato che fossi un sadico

:-)