domenica 21 febbraio 2010

Gatte in calore.


Tranquilli: nulla che non possa leggere un minorenne.

La situazione è questa : tre gatte, madre e due figlie femmine. Erano tre, ma il maschio l'abbiamo piazzato, le femmine , si sa, è più difficile.
Così abbiamo tre gatte; una, la madre, sterilizzata, le altre due, le figlie, no.
Ora sono in calore. Contemporaneamente. Si strusciano ovunque, appena ti siedi ti saltano sulle gambe, si attorcigliano, si girano, ti guadano languide, chiedono carezze e coccole, emettono un suono basso, una vibrazione profonda che si sente più con il corpo che con le orecchie. E' imbarazzante.
Io le prendo volentieri, le carezzo, le stringo vicino al viso e gli metto il naso sulla guancia per fargli sentire il calore dell'affetto. Ma non penso sia ciò di cui hanno bisogno.
D'altra parte mica sono gatto.
Bisognerà sterilizzare anche loro, mi dispiace perché sono molto belle ed è un peccato pensare che non potranno generare.
La gatta che ha vissuto più a lungo con noi, Lilla, era un animale eccezionale , con un carattere dolcissimo ma deciso, si dava senza risparmiarsi ma esigeva i suoi spazi.
Era sterilizzata e mi dispiace, ora che non c'è più, non avere per casa una sua creatura.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Posso intercedere per le gatte? magari potresti farle accoppiare una volta sola...
e'tua, la foto? e'veramente molto bella

Angelina66

Crazy time ha detto...

ho avuto una gatta e so com'e' quando vanno in calore. Sterilizzarla mi e' dispiaciuto perche' mi sembrava di non rispettare le sue necessita', e di fatto non le stavo rispettando, ma non potevo permettermi cucciolate ogni sei mesi (se non sbaglio vannoin calore due volte l'anno?). Lo stesso per i cani femmina che ho avuto.

lavinia ha detto...

Se ti sentisse mia madre direbbe subito:" Ma queste gatte sono proprio delle screanzate!"

Anonimo ha detto...

Sterilizzarle è la cosa migliore che tu possa fare per loro. In questo momento stanno male, è una sofferenza vera e propria che noi umani non capiamo bene perché tendiamo sempre a vedere le cose dal nostro punto di vista. Per gli animali è una cosa molto diversa. Se vuoi informarti meglio, sulla rete ci sono molti siti, alcuni davvero ben fatti, che possono chiarirti molte cose. Io ho due gatte femmine e non mi sono mai pentita di averle fatte sterilizzare. L'alternativa non c'è per animali tenuti in appartamento, io credo.
biba

Cristiana ha detto...

E' un pensiero che ogni tanto mi coglie guardando la mia adorata cagnola.TUTTO SOMMATO PENSO CHE SIA MEGLIO COSì,PERCHè SI AVRANNO SEMPRE MENO RANDAGI.PENSA CHE NEGLI USA STERILIZZANO ANCHE I MASCHI.iL CAGNONE DI UN AMICO ERA PIATTO...SOTTO E AVEVO PENSATO AD UNA MALFORMAZIONE;INVECE...ZAC.
CRISTIANA

Anonimo ha detto...

Anche io avevo un sacco di gatte femmine. Poi ho preso un cane che le ha fatte scappare tutte. Mi è rimasta solo la più selvatica, tutta nera. Quella, nemmeno il diavolo la farà scappare via!