martedì 11 gennaio 2011

11.01.11


Nebbie, inserito originariamente da unodicinque55.


Se non scrivo un post oggi non lo scrivo più. Si, potrei aspettare l'11.11.11 però sinceramente mi sembra troppo e poi chissà dove starò quel giorno. Però continuo ad avere problemi con l'argomento; è dal primo dell'anno che mi arrovello ma non c'è nulla da fare, le cose che succedono mi fanno incazzare troppo o non mi fanno incazzare abbastanza. Ed io, per scrivere devo essere mosso dal sacro fuoco se no vengono fuori quei pezzetti alla Moccia che sembrano più dei compitini che qualcosa che abbia la pur minima pretesa di trasmettere un'idea.
Diciamolo, come direbbe Ignazio Toro Seduto, quest'anno per me non è cominciato nel migliore dei modi; non voglio tediarvi con i miei problemi ma vi assicuro che ho scoperto quanto è facile cambiare radicalmente il proprio ordine di priorità non appena una cosa, abituale anzi di più, quotidiana, viene a mancare. E poi questo malessere che mi porto dietro da Natale e che vorrei imputare alle feste ma poi penso che le feste le ho passate da quasi 59 anni e allora cosa è cambiato? Forse proprio il fatto che sono così tante.
Insomma va così, alcuni chiari punti di riferimento e tutt'attorno un po' di confusione che aspetta di essere chiarita.
Cosa pensare quando senti dire che “l'educazione sessuale e civile” mina la libertà religiosa e poi magari leggi di due ragazzine di 13 e 14 anni ,mamme bambine per colpa di un'ignoranza che nessuno, che non sia una persona non qualificata, si preoccupa di sconfiggere? O al fatto che aumenta l'uso della “pillola del giorno dopo” tra gli adolescenti ? E vogliamo parlare del bimbo morto di stenti a Bologna ? Oh, Bologna, mica Calcutta, con tutto il rispetto. E tutti in televisione a parlare di questo, visto che le indagini su Yara languono e su Sarah è stato detto tutto.
Ecco, direbbe uno, se po campa' così ?!?
Diciamo che quest'anno ha usato solo undici dei suoi trecentosessantacinque giorni quindi può ancora riprendersi e regalarci qualcosa di meglio.
Io che sono sempre e comunque ottimista penso che finché quei due o tre punti di riferimento ci saranno varrà la pena di vedere come vanno a finire quei trecentocinquantaquattro giorni che restano.

5 commenti:

Giangiacomo ha detto...

Ti prego, come Moccia no!
Però hai ragione, tra Benedicto, Borghezius e Marchionnis (che non sono esattamente i Re Magi) l'anno è cominciato da schifo.
Ma c'è tempo. Spero...

Artemisia ha detto...

Al malinconico inguaribile ottimista un abbraccio da un'inguaribile pessimista (per questo evito la cronaca ;-) ).

Miriam ha detto...

Capisco il tuo stato d'animo, per me è altrettanto...
ciao!

ilbibliofilo ha detto...

è cominciato davvero male il 2011...
ma finché c'è vita c'è speranza!!!
BELLISSIMA LA FOTO

Anonimo ha detto...

splendida foto...quanto al 2011...solo incazzature e rabbie, un giorno dopo l'altro..Paese di merda!!!(scusa l'espressione volgare, ma è l'aggettivo giusto)
Rape