martedì 10 agosto 2010

Manutenzione ordinaria


Miei cari lettori, vi devo qualche spiegazione.
Ho deciso di mettere un po' di ordine nel mio blog. Nel web come ognuno di voi sa, c'è di tutto e di più ed ognuno che passa si può sentire in diritto di lasciare qualcosa di scritto: va benissimo, purché io possa sapere con chi sto parlando.
Per cui da oggi, ieri per la verità, a chi vorrà lasciare un commento chiedo il piccolo sacrificio di “loggarsi” e mi riservo il diritto di valutare il commento prima di pubblicarlo. Vi prometto in cambio che non censurerò nulla se non ciò che può riguardare la sfera personale, sia offensivo nei confronti delle idee che, condivisibili o meno, esprimo, offenda la morale comune o abbia contenuti violenti.
Ringrazio fin da ora coloro che vorranno continuare a leggermi ed a lasciare i loro sempre graditi commenti senza valicare i confini che ho tracciato.

11 commenti:

Miriam ha detto...

Sono pienamente d'accordo con la tua scelta, anch'io non pubblico in automatico i commenti dei lettori, ma ho optato per il passaggio che dice "MODERAZIONE DEI COMMENTI".
Guai a me se così non fosse stato...
Dici bene "nel web c'è di tutto e di più..." e a suo tempo, nonostante questo filtro importante ho pagato le conseguenze per un mio eccessivo senso di fiducia ed entusiasmo ma soprattutto ingenuità nei confronti di chiunque ma soprattutto di chi si è rivelata/o "persona" non raccomandabile e qui chiudo il discorso!
Fai benissimo a proteggere il tuo spazio virtuale, dal momento che non c'è limite all'arroganza e alla immaturità di alcuni, per fortuna non tutti siamo uguali!
Personalmente trovo questo tuo spazio molto accogliente e sarebbe un peccato sporcarlo con parole offensive e poco consone. D'altronde ognuno è libero di espire se stesso dove e come vuole e dal momento che certe scorie e rifiuti richiedono processi di smaltimento differenziato, sono dell'avviso che certi "personaggi" possono recarsi altrove dove è per loro più consono e dove l'habitat è più in sintonia col loro modo di essere...
Ti auguro una buona giornata, e come diceva il grande Gaber..."la LIBERTA' non è il volo di un moscone, ma partecipazione!" e io partecipo volentieri e condivido la tua decisione!
Ciao!

unodicinque ha detto...

@ Miriam : grazie :o)

Unknown ha detto...

Per quanto mi concerne non trovo neanche il bisogno d’esserti d’accordo, signor Uno, per il rispetto che ho per te e la persona che il caso m’ha volentieri fatto incontrare.

Dico solo - e soltanto per dire - che ogni sberleffo o bruttura che qui da te fosse scritta a dispetto, è da sola che si raschierebbe via dalla vergogna d’incontrare un galantuomo: penso che chi ti legge, nemmeno la vedrebbe.

Oppure, e di sua mano e a rispetto, una cancellatina.

Un saluto.

Anonimo ha detto...

bellissima foto
e bello anche il nuovo sfondo, con tutti quei libri dai colori caldi

unodicinque ha detto...

@ tutti : è grande piacere avere amici che ti apprezzano. Grazie.

angelina66 ha detto...

ho fatto registrazione e ripassero' a trovarti. Complimenti per lo sfondo :-)

Susanna ha detto...

@Uno:
comprendo BENISSIMO il tuo desiderio di "manutenzione". Io, per motivi (probabilmente) simili ai tuoi mi sono vista costretta prima a mettere in "manutenzione" il mio, poi a chiuderlo definitivamente. Non sono riuscita ad estirpare le erbacce dal mio giardino, o (più probabilmente) non sono riuscita a sentirmi ancora a "casa mia" in quel luogo, il mio blog, che con amore e dedizione avevo costruito.
Ti faccio i miei migliori auguri per una nuova e, sicuramente, riuscitissima gestione del tuo spazio.
Nel frattempo ti segnalo il mio apprezzamento per il nuovo look.
Baci baci

Susanna

unodicinque ha detto...

@ Kimmi : grazie per tutto.......e anche per l'apprezzamento!!

I Care ha detto...

Bello lo sfondo, fa sempre piacere stare in mezzo ai libri. Un caro saluto.

Paleomichi ha detto...

Bellissimo lo sfondo!

per la moderazione dei commenti... purtroppo in teoria la normale educazione dovrebbe spingere le persone a comportarsi in modo da non offendere, ma a volte non accade.

Artemisia ha detto...

La moderazione dei commenti l'avevo attivata all'inizio del blog ma poi l'ho tolta perchè ho verificato che era inutile. Non ho mai ricevuto commenti offensivi. Quindi moderare i commenti diventava un'operazione in più da fare e basta.
Piuttosto ho dovuto mettere la parola di verifica a causa di uno spam che infestava tutti in quel periodo.

Piace molto anche a me la foto.